Sport

World Masters Games, judo: medaglia d’oro per lo spotornese Marco Zunino

Spotorno. I World Masters Games sono la più importante manifestazione sportiva mondiale dedicata ad atleti over 35 (over 25 per nuoto e tuffi), un evento che coinvolge un numero di partecipanti quattro volte superiore ad una edizione estiva dei Giochi Olimpici estivi.

Torino e altri dodici comuni del Piemonte sono teatro dei World Masters Games dell’estate 2013. Iniziati venerdì 2 agosto, proseguiranno fino a domenica 11 agosto. L’Australia è la nazione, tra le 108 rappresentate, che ha portato a Torino il maggior numero di atleti, 2.954 per la precisione, mentre il Canada ne ha 2.749. L’Italia, padrona di casa, può contare su una rosa di 2.263 atleti.

Tra i partecipanti anche tanti liguri e uno di loro ha conquistato una medaglia d’oro. Si tratta di Marco Zunino, portacolori della Polisportiva Spotornese sezione Judo.

Zunino ha gareggiato presso la palestra di Alba ed è risultato il più forte nella categoria 100 kg. Marco è riuscito a vincere nonostante uno strappo al bicipite destro, riportato durante il primo incontro.

Sulla pagina Facebook della Polisportiva Spotornese è lo stesso Zunino a rendere noti i suoi ringraziamenti per il traguardo ottenuto, con qualche nota scherzosa: “Vorrei ringraziare la Polisportiva Spotornese e il Judo Spotorno che mi seguono da una vita! Gli amici del Judo Mandraccio, Barbara Judo Insieme, il Judo Pra e la Master Club di Vado Ligure che mi hanno ospitato ed aiutato a prepararmi per questa gara! Ma soprattutto gli amici della Yama Arashi Savona, che oltre ad aiutarmi a preparare le gare sopportano anche le mie paturnie e i miei stati d’animo! Ma sappiate che, malgrado quando mi alleno sorrido poco, vi voglio un mondo di bene a tutti quanti! Grazie!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.