IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventuno milioni di vacanzieri… su rotaia

Più informazioni su

Liguria. Sono previsti 650 mila viaggiatori su Frecce e treni nazionali di Trenitalia durante questo primo fine settimana di agosto. Sono stati oltre 10 milioni da inizio giugno, saranno 21 milioni durante tutta l’estate 2013.

I maggiori flussi di viaggiatori si stanno registrando verso la costa adriatica e tirrenica, soprattutto con destinazione Puglia e Calabria. Risulta piuttosto consistente anche la domanda in direzione delle città d’arte, in particolare Roma, Venezia, Firenze e Napoli e il flusso di viaggiatori sui treni regionali, per gite anche di un solo giorno verso le località costiere.Trenitalia sta attuando un Piano per la mobilità estiva, con un incremento dell’offerta, che permette a tutti di raggiungere le mete più gettonate, e un rafforzamento delle strutture di assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni. Il Piano di Rete Ferroviaria Italiana prevede un potenziamento delle Sale Operative centrali e territoriali e dei presidi di manutenzione e pronto intervento nei punti più sensibili della rete, costantemente monitorati per assicurare la piena efficienza dell’infrastruttura.

Massima attenzione anche all’informazione. I viaggiatori possono aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria e su ogni altra notizia utile consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, ascoltando FSNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.