Cronaca

Urta la macchina di un poliziotto, poi lo minaccia con un cacciavite e fugge: denunciato 67enne savonese

controlli Stradale

Savona. Un 67enne savonese è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e per varie violazioni al codice della strada. L’uomo, nel percorrere il tratto autostradale A10 in direzione levante, con una brusca manovra ha urtato un’autovettura condotta da un poliziotto libero dal servizio ed ha tentato poi di far perdere le proprie tracce fermandosi soltanto all’altezza dell’uscita del casello di Bolzaneto.

Il conducente dell’auto “pirata”, in stato di forte agitazione, si è avvicinato all’auto del poliziotto il quale, dopo essersi qualificato, ha invitato l’uomo ad abbassare i toni e ad attendere l’arrivo di una pattuglia della Stradale che di lì a poco sarebbe giunta. Invece di calmarsi e giungere ad una conciliazione amichevole del sinistro, il 67enne è risalito nella sua auto e ha iniziato a minacciare il poliziotto con un cacciavite prelevato dal cruscotto.

Per evitare che la situazione degenerasse, il poliziotto si è allontanato dall’auto che è fuggita a tutta velocità. La fuga è durata poco in quanto l’auto e il conducente sono stati rintracciati nel ponente genovese da una pattuglia della Polizia Stradale che ha rinvenuto il cacciavite usato per minacciare il poliziotto in bella vista nel cruscotto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.