IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una sera con Luigi Tenco a Sassello foto

Più informazioni su

Sassello. Domenica 18 agosto, presso Palazzo Salsole di piazza Concezione a Sassello, andrà in scena “Una sera con Luigi Tenco”, un recital tratto dallo spettacolo teatrale “Luigi Tenco. L’ultima notte” scritto da Ferdinando Molteni per l’attore Roberto Tesconi, che dallo scorso gennaio sta girando le piazze e i teatri italiani. Il recital vedrà protagonisti lo stesso Molteni e la pianista Elena Buttiero, una delle musiciste classiche italiane più note e apprezzate.

Lo spettacolo comincerà alle 21,15 ma sarà possibile cenare al ristorante di Palazzo Salsole a partire dalle 20. Il menù degustazione, tutto incentrato sulla tradizione ligure, costerà 25 euro. Previsto anche un menù alla carta. Informazioni e prenotazioni: 019.724359 oppure info@palazzosalsole.it.

Nel corso del recital sarà raccontata la storia di uno dei maggiori cantautori italiani, tragicamente scomparso a Sanremo il 27 gennaio 1967, e saranno eseguite alcune delle sue canzoni più famose. Sarà indagato il rapporto tra Luigi Tenco e Fabrizio De André, e quello di Tenco con Dalida e la misteriosa fidanzata Valeria cui sono rivolte le ultime lettere.

Protagonista della serata, insieme alle parole dell’artista e alle sue canzoni, sarà un convitato di pietra: la pistola Walther Ppk 7.65 che, secondo le cronache, avrebbe posto fine alla vicenda umana ed artistica dell’artista. Durante la serata sarà anche disponibile il testo completo dello spettacolo “Luigi Tenco. L’ultima notte” pubblicato in volume dall’editore De Ferrari di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.