IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per “Alassio Lime Festival”: ospiti anche Piotta, Frankie Hi-Energy Mc e 2 Fat Men

Più informazioni su

Alassio. Musica e mare, un binomio da sogno per celebrare la fine delle vacanze. Se poi la cornice è Alassio, e il quadro è musica, aperitivi, arte di strada e relax, i motivi per recarsi in Liguria dal 29 al 31 Agosto 2013 diventano numerosi: nella città del Muretto arriva Alassio Lime, l’evento culturale innovativo che coinvolgerà oltre 30 artisti italiani e internazionali creato grazie al prezioso aiuto e alla sensibilità dell’Assessorato al Turismo e della Città di Alassio e alla collaborazione con l’Associazione VivAlassio New Generation.

Alassio Lime fa approdare in Liguria il busking, l’arte di strada che da Mosca a Berlino, da New York a Londra, porta gli artisti tra le strade con l’unica forza del proprio talento e di un cappello in cui il pubblico concretizza il proprio apprezzamento per la street performance. Alassio si apre così ad una modalità autentica di incontro tra l’arte e le persone molto comune in tutto il mondo eppure molto rara in Italia. È in stile busking che le ore calde dei pomeriggi del festival vedranno le esibizioni musicali acustiche tra la spiaggia e le suggestive strade in pietra del budello. Alassio LIME si sposta per la sera in Piazza Partigiani per i concerti di 2 Fat Men, Piotta e con il dj set di Frankie Hi-Energy.

“Abbiamo scelto come tappa finale di Alassio Lime – spiega Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio – una location assolutamente suggestiva: la spiaggia della caletta di Punta Murena, da sempre considerata tra le più belle della regione: racchiusa tra il porticciolo Luca Ferrari e il promontorio di Punta Murena, con un panorama naturale sull’isola Gallinara, renderà ancor più spettacolare l’evento in spiaggia del 31 agosto. L’area del porticciolo turistico, Bandiera Blu della Fee, dopo aver ospitato nel 2003 e nel 2011 la finale nazionale del concorso di bellezza di Miss Muretto, torna ad essere polo per un sano clima di festa e cornice incantevole per un evento di Alassio”.

“L’organizzazione di Alassio LIME è curata in collaborazione con _resetfestival, il noto festival di musica emergente torinese giunto quest’anno alla quinta edizione, che – anche grazie al supporto della piattaforma Sounday Music – ha invitato ad esibirsi per le strade del centro di Alassio, in compagnia del tipico cappello busker, artisti come Pagliaccio, Anthony Laszlo, Blou Daville, Arturocontromano, Eugenio in Via di Gioia, Didiè Caria, Waste Pipes, 10135, Mòisan, Adam Smith, Nadàr Solo, Marie and the Sun, Monica P, Fra Diavolo, Nicola Martini, Daniele Guerini, Alberto Cipolla, Johnny Fishborn, Marco Levi, Rasta & John El e molti altri”.

Sono stati organizzati in collaborazione con Riviera Gang e Magic Moonday la festa in spiaggia del 31 agosto e i dj set di Alassio LIME che si terranno dalle 15.00 alle 18.00 tra le spiagge del Molo, del Torrione e dell’area a levante del pontile verso il Porto. La parte iniziale del Pontile Bestoso sarà, nei giorni del festival, la location per l’area media con le postazioni di tre web radio dove si svolgeranno – dalle 18 alle 22 – show e interviste agli artisti.

Dopo i pomeriggi dedicati agli artisti emergenti, ai dj set e alle attività dell’area media, le tre serate del festival, presentate da Ketty Passa – speaker di Radio Popolare, volto di DeejayTv e cantante – vedranno protagonisti tre grandi nomi: “2 Fat Men”, Piotta e Frankie Hi-Energy Mc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.