Cronaca

Tragedia a Loano, 84enne muore travolta dall’Intercity: suicidio

Loano. Una donna di 84 anni di Pietra Ligure, Rosa Preda, è stata travolta da un treno a Loano, nella tratta di ferrovia davanti al Bfly. La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 10,20 al passaggio dell’Intercity Ventimiglia-Milano. Pare si sia trattato di un gesto volontario: la donna si sarebbe gettata sotto il convoglio e per i macchinisti è stato impossibile evitare di travolgerla.

Sono ora in corso tutti gli accertamenti del caso da parte della polizia ferroviaria, coordinate dal pm di turno Chiara Maria Paolucci. L’incidente ha ovviamente provocato gravi ritardi sulla circolazione ferroviaria che è rimane ancora bloccata, in attesa della rimozione del cadavere della donna dai binari. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Dal 10 maggio scorso Rosa Preda era vedova del marito Agostino Tomè.

Toccherà ora alla Polfer fugare ogni dubbio sull’investimento anche se, dagli elementi finora raccolti, l’ipotesi del suicidio sembra essere confermata. “Per quanto abbiamo verificato la signora era vedova dal maggio scorso. Quello che il macchinista ci ha raccontato ci fa pensare ad un suicidio. Quando parleremo con i parenti potremo capire anche se la signora potesse avere dei problemi” spiega l’ispettore capo Marcello Famoso.

Sulla dinamica dell’incidente l’ispettore della Polfer spiega: “Dalla primissima ricostruzione che abbiamo fatto sembra che la signora fosse accanto ai binari e quando ha visto arrivare il treno si sia messa a camminare sui binari dando le spalle al treno che poi l’ha travolta”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.