IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toshiba a Carcare, il segretario Veirana (Cgil): “Entro ottobre necessario completare l’iter autorizzativo”

Carcare. “La notizia della firma della pre-intesa per l’insediamento dello stabilimento Toshiba a Carcare è un primo segno di speranza in un’inversione di tendenza per lo sviluppo e l’occupazione della nostra Provincia”. Lo dichiara Fulvia Veirana della Cgil di Savona.

“Ora è fondamentale che il Comune di Carcare avvii in tempi rapidissimi l’iter autorizzativo per la costruzione dello stabilimento e la Provincia convochi la conferenza dei servizi. Sarebbe gravissimo che sfumasse questo investimento, con la sua portata occupazionale, per ritardi burocratici. La fabbrica, infatti occuperebbe quasi trecento persone fra diretti ed indotto, con un elevatissimo standard tecnologico” aggiunge il segretario Cgil.

“Toshiba è un’occasione che non deve essere persa. La tenacia che il Comune di Cairo e la Regione hanno investito non può essere sprecata. Entrò ottobre tutto deve essere pronto per rendere effettivo l’investimento” conclude la sindacalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da zac975

    Se
    i sindacati continueranno a metterci il naso…..anche il progetto Toshiba andra’ in malora…..