IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toshiba a Carcare, i grillini: “Ruolo delle associazioni, esempio positivo”

Carcare. “Vogliamo portare all’attenzione dei valbormidesi che le notizie messe in circolazione, in maniera quasi fumosa e tendenziosa, asserenti il Wwf contrario all’insediamento Toshiba fossero probabilmente montate ad arte o frutto di fantasia…Spesso, questa tecnica, viene adottata da quanti vogliono far credere che una deregulation quasi totale sia la facile ricetta al problema occupazionale, o da quanti sono avvezzi ad usare la denigrazione per ammorbidire le argomentazioni, pur sacrosante e pacate di chi chiede l’applicazione o la verifica della normativa, anche se questo agire teso a tutelare maggiormente la comunità pare rallentare il business”. Così il “Meetup Amici di Beppe Grillo Valbormida” interviene sull’insediamento Toshiba in Val Bormida dopo le polemiche incrociate tra il sindaco di Cairo Fulvio Briano ed il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.

“Noi crediamo alla trasparenza degli atti amministrativi e riteniamo che la partecipazione ai tavoli di lavoro delle varie associazioni sia una grande risorsa. In particolare crediamo che, dopo la pubblicazione dello studio epidemiologico sulla mortalità, siano da tenere in maggior considerazione proprio le associazioni ambientaliste ed i comitati che da anni quasi inascoltati lanciano l’allarme senza che le istituzioni siano intervenute in maniera stringente (altro giro di scarico di responsabilità con più o meno gli stessi attori riguardo al monitoraggio in continuo ai camini delle ciminiere della Italiana Coke, vedi link indagine epidemiologica del Comune di Cairo http://www.comunecairomontenotte.it/relazione-finale-indagine-epidemiologica-ist-genova/). Altresì nel caso Toshiba abbiamo supportato le parti al confronto in una sede ufficiale”.

“Tale operazione sembrerebbe essere stata coronata dal successo poiché tutti hanno riconosciuto la bontà e ragionevolezza delle richieste del Wwf facendole proprie. Siamo felici perché quello della Toshiba è un caso positivo per cui ci siamo adoperati rapidamente e con successo e continuiamo quindi a ribadire la nostra disponibilità in ogni forma, sia alle associazioni che ai cittadini” concludono i grillini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Franco Tella

    Ma i grillini cosa voglio una parte del merito dell’insediamento?
    Che interventone.
    10 e lode