IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, 35enne minaccia di gettarsi dal Salto del Lupo: fermato dai soccorritori

Toirano. Il Salto del Lupo, a Toirano, è una località tristemente nota per essere stata, in passato, teatro di suicidi. Solamente tre giorni fa un 40enne cerialese si era recato sul posto minacciando di farla finita, ma le forze dell’ordine lo avevano fermato in tempo.

Questa mattina si è verificata una scena simile. Un 35enne di Boissano è andato lungo la strada che transita al di sopra della stretta e alta gola presso la quale l’unione dei rii della Valle e di Carpe forma il Varatella.

L’uomo ha oltrepassato il parapetto, minacciando di buttarsi. Sul posto, poco dopo le 7, chiamati da chi ha notato la scena, sono giunti i volontari della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito, i vigili del fuoco di Albenga e la polizia municipale toiranese.

I soccorritori hanno iniziato a parlare con l’uomo, con l’intento di convincerlo a desistere. Un milite della pubblica assistenza lo ha avvicinato e bloccato, riportandolo al sicuro.

Il 35enne è stato tranquillizzato con un sedativo e trasportato al pronto soccorso del Santa Corona in codice giallo. L’uomo era già noto ai soccorritori perché, nel recente passato, aveva più volte manifestato propositi suicidi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.