IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, all’Hanbury di Alassio è scattato il “Memorial Marina”

Più informazioni su

Alassio. Chi l’ha conosciuta, proprio sui campi da tennis dell’Hanbury, non ha certo dimenticato il suo sorriso, il suo agonismo, il suo modo di fare squadra e il suo fulminante diritto lungolinea. Il torneo, intitolato alla sua memoria, fornisce l’occasione per ricordarla e per sentirla più vicina a tanti anni dalla sua scomparsa.

Da venerdì 9 a domenica 18 agosto nella storica cornice dell’Hanbury Tennis Club di Alassio va in scena la 22ª edizione del “Memorial Marina”.

Un appuntamento che il circolo e soprattutto la famiglia di Marina non hanno mai voluto mancare e che anno dopo anno si è conquistato un ruolo di primo piano nell’ambito degli appuntamenti tennistici della Riviera.

Sono più di duecento gli iscritti: oltre cinquanta nei tabelloni di singolare e doppio maschile, oltre sessanta in quelli femminile e di doppio misto.

La formula ”Open” permetterà di assistere ad un gioco ai limiti del professionismo, riportando sulla terra rossa nomi di primo piano del panorama tennistico ligure e non solo; il price money di 3.500 euro è sicuramente la ciliegina sulla torta di un evento da non perdere.

Tra gli uomini, per esempio, sono iscritti Daniele Musa, Gianluca Dudi, Giulio Di Meo; tra le donne attesissime Alice Canepa e Stefania Chieppa.

A Johnny Skordis, direttore di gara, e a Emilio Bertolaso, giudice arbitro, il compito di supervisionare tabelloni, orari e gioco. L’ingresso sulle tribune è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.