IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tartaruga ferita soccorsa da un passante: affidata alle cure dell’Enpa

Più informazioni su

Savona. Sarebbe morta lentamente dissanguata, se non l’avesse scorta un automobilista di passaggio, che l’ha raccolta e consegnata ai volontari della Protezione Animali di Savona.

E’ accaduto ad una grossa ed anziana tartaruga di terra, ferita gravemente e con il carapace rotto, forse per una caduta o forse per un investimento, che qualcuno ha messo dentro una scatola e lasciata ai margini dell’Aurelia vicino alla galleria Valloria a Savona.

I veterinari dell’ENPA sperano che reagisca alle cure e superi la grave infezione purulenta causata dai diversi giorni di abbandono dopo il ferimento. Appena guarita la lesione provvederanno ad incollare il carapace con una resina specifica. Trattandosi di animale particolarmente protetto, di cui è vietata la detenzione se non se ne documenta la provenienza lecita, l’ENPA dovrà segnalarla al Corpo Forestale per ottenere l’eventuale autorizzazione a darla in affidamento.

Intanto chi volesse prenotarsi per tentare di averla in adozione potrà telefonare all’associazione al numero 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.