IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tappa anche a Ceriale nel tour d’addio dei Buio Pesto: concerto l’8 settembre

Ceriale. I Buio Pesto faranno tappa anche a Ceriale nel loro tour d’addio del 2013. L’appuntamento sarà per domenica 8 settembre, con inizio alle ore 21:00, in Piazza della Vittoria. L’evento è stato organizzato dalla locale Croce Rossa, ad ingresso gratuito, con il patrocinio del Comune che ha inserito il concerto della storica band dialettale ligure nel calendario estivo con apposita delibera.

Il tema della diciannovesima tournée del gruppo vuole essere un’ironica e impietosa fotografia della situazione economica del nostro Paese. In programma le canzoni più apprezzate dell’album “Zeneize”, oltre agli “storici” successi del gruppo. Il logo del tour, che caratterizza anche l’imponente scenografia, è una grande moneta da Zero Euro coniata dai Buio Pesto e balzata agli onori della cronaca poiché mostrata in mondovisione da Massimo Morini al Festival di Sanremo 2013, prima della sua direzione d’orchestra del vincitore della sezione giovani Antonio Maggio, al quale sarà dedicata una buona parte dello spettacolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mb

    Zero euro? Seeeeeee, con il loro cachet da 2,5 k€ a serata contribuiscono attivamente alla realizzazione del loro progetto…….(zero € ma NON nelle loro tasche).