IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, rubano cellulari e soldi in spiaggia: ladre inseguite da bagnino e arrestate dai carabinieri

Più informazioni su

Spotorno. Hanno tentato di fare razzia di soldi e cellulari sulle spiagge di Spotorno, ma non sono riuscite a farla franca grazie all’intervento di un bagnino prima e poi dei carabinieri. Due nomadi, Silvana B., 43 anni, polacca, e Nunzia T., di 40, torinese, sono infatti state arrestate ieri pomeriggio con l’accusa di furto aggravato.

Le due questa mattina sono state processate per direttissima e durante l’udienza hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Il giudice ha convalidato gli arresti e confermato la misura di custodia cautelare in carcere. Vista l’assenza del loro difensore di fiducia, un legale del Foro di Roma, il sostituto, l’avvocato Luca Barbero, ha chiesto i termini a difesa. Il processo riprenderà quindi domani mattina quando le due quarantenni potrebbero decidere di essere giudicate con il rito abbreviato.

Secondo quanto ricostruito, le donne sono riuscite a mettere le mani su alcune borse lasciate incustodite e a rubare cellulari e contanti. Alcuni bagnanti però si sono accorti di quanto stava succedendo e hanno dato l’allarme. Il primo ad inseguirle è stato il bagnino di uno stabilimento balneare di Spotorno che ne ha rallentato la fuga permettendo ai carabinieri di bloccarle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrscultz

    Hai capito, le due nomadi, hanno pure un difensore di fiducia e addirittura del foro di Roma…mi sa proprio che sia finito il mondo!!