IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, i cani della Protezione Civile hanno visitato il campo solare foto

Spotorno. Nella giornata di ieri, martedì 20 agosto, il campo solare di Spotorno ha ricevuto la visita di Zeus, Ombra, Ria e Briciola del Gruppo Cinofilo Volontari Protezione Civile “I lupi” sezione di Albisola.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Protezione Civile di Spotorno sezione Antincendio Boschivo e l’Associazione Albergatori.

I volontari della Protezione Civile hanno spiegato ai bambini il loro lavoro, facendo provare gli attrezzi del mestiere, quali la manichetta dell’acqua e i caschi, mentre il gruppo cinofilo ha eseguito degli esercizi di condotta, ma soprattutto ha spiegato ai bambini come comunicano i cani e come avvicinarsi ad un cane che non si conosce.

I bambini sono rimasti incantati dal rapporto fra l’animale e il suo compagno umano. Il momento più suggestivo dell’esibizione è stato quando Ria ha simulato la ricerca di due bambini che si erano precedentemente nascosti. L’applauso è scattato spontaneo al momento del ritrovamento.

Gli educatori della Cooperarci e del Comune di Spotorno insieme ai bambini hanno regalato dei disegni ai volontari e delle confezioni di biscotti ai cani per ringraziarli della splendida giornata passata insieme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.