Spotorno, i cani della Protezione Civile hanno visitato il campo solare

Spotorno. Nella giornata di ieri, martedì 20 agosto, il campo solare di Spotorno ha ricevuto la visita di Zeus, Ombra, Ria e Briciola del Gruppo Cinofilo Volontari Protezione Civile “I lupi” sezione di Albisola.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Protezione Civile di Spotorno sezione Antincendio Boschivo e l’Associazione Albergatori.

I volontari della Protezione Civile hanno spiegato ai bambini il loro lavoro, facendo provare gli attrezzi del mestiere, quali la manichetta dell’acqua e i caschi, mentre il gruppo cinofilo ha eseguito degli esercizi di condotta, ma soprattutto ha spiegato ai bambini come comunicano i cani e come avvicinarsi ad un cane che non si conosce.

I bambini sono rimasti incantati dal rapporto fra l’animale e il suo compagno umano. Il momento più suggestivo dell’esibizione è stato quando Ria ha simulato la ricerca di due bambini che si erano precedentemente nascosti. L’applauso è scattato spontaneo al momento del ritrovamento.

Gli educatori della Cooperarci e del Comune di Spotorno insieme ai bambini hanno regalato dei disegni ai volontari e delle confezioni di biscotti ai cani per ringraziarli della splendida giornata passata insieme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.