IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soldi pubblici per il campo nomadi della Fontanassa, Lega: “Schiaffo ai cittadini savonesi”

Savona. “L’amministrazione comunale di Savona mette gli interessi dei nomadi davanti a quelli dei propri cittadini”. Così Massimo Arecco, consigliere comunale della Lega Nord segretario cittadino della Lega Nord a Savona, e Paolo Ripamonti, segretario provinciale del Carroccio commentano la decisione, da parte del Comune di Savona, di effettuare il rifacimento del campo nomadi della Fontanassa, opera per la quale ha stanziato una prima tranche da 100 mila euro.

“Nonostante le numerose questioni prioritarie e improcrastinabili del territorio cittadino, e a dispetto delle esigenze e delle necessità quotidiane dei savonesi, il sindaco Berruti e la sua Giunta hanno ritenuto più urgente destinare centomila euro di denaro pubblico per un restyling di un campo nomadi”, proseguono. “Centomila euro di fondi pubblici, di soldi dei cittadini, e chissà quanti altri ne seguiranno, sottratti dal capitolo dei Lavori Pubblici. Evidentemente, per loro è più importante trasformare il campo nomadi in un campeggio attrezzato, piuttosto che riparare le buche delle strade, o realizzare opere pubbliche”.

“La Lega Nord di Savona esprime la sua forte contrarietà nei riguardi di questo provvedimento. Per la giunta, almeno a parole, ‘non esistono cittadini di serie A e di serie B’. Purtroppo non è così, e a Savona, i cittadini di serie B, con questa amministrazione, sono gli stessi savonesi” concludono Arecco e Ripamonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pensierolibero

    Maurizio Sacconi pdl (ma non fà molta differenza fra pd ,pdl, o altro .Alza del 30% le pensioni …anche quelle d’oro !!!!

  2. folgore
    Scritto da folgore

    Ma dai in fondo che male fanno, solo perchè occupano un spazio abusivamente, fregandosene delle leggi vigenti, tanto poi arriva un sindaco “amico” che spende soldi di tutti per legalizzare qualcosa di illegale.
    E ci lamentiamo delle leggi ad personam e di chi evade e vuol non finire in galera, perchè non facciamo una sanatoria anche per le truffe?
    Perchè se io costruisco una baracca viene PM, forestale, eccetera me la fan distruggere e mi accusano di abusivismo edilizio quando si realizza un campo nomadi che di norma è vietato per legge?
    Perchè il 117 invece di fare multe se esco da un negozio senza scontrino non va ad indagare come mai un nomade senza casa può permettersi di rinnovare patenti, assicurazioni e bolli possedendo auto di lusso da 50-60.000€?!

  3. Rinta_157
    Scritto da Rinta_157

    No dai; perchè vi arrabbiate ?? soldi o aiuti per fare un pò di manutenzione alle scuole cittadine? ma siete fuori ? vi lamentate per la mancanza di fondi ? VERGOGNATEVI ! non sapete che oltre 100.000 Euro di soldi comunali, quindi anche vostri, verranno impiegati al più presto per rifare a nuovo nuovo il campo nomadi della Fontanassa vorreste forse destinarli alle scuole ?? RAZZISTI, NAZISTI, FASCISTI, VERGOGNA !!
    P.s.gli zingari hanno auto e roulotte ultimo modello, ma a voi che vi frega?

  4. Scritto da protesta

    Ma l’Arecco,buon uomo,cosa parla a fare?Qua tra Caritas,sindacati e perbenisti vari nessuno può muovere un dito…

  5. Lele
    Scritto da Lele

    Veramente , SENZA PAROLE .