IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Snorkeling alla Margonara e lezione culinaria a Celle: due iniziative del Cea Riviera del Beigua

Albissola/Celle. Snorkeling e lezioni di cucina. Sono i due appuntamenti, previsti per domani, segnalati dal CEA Riviera del Beigua. Si parte domani mattina sulla spiaggia della Margonara dove, dalle 10 alle 12, si terrà una lezione alla scoperta dei nostri fondali. Nel pomeriggio, stavolta a Celle, dalle 17 alle 19, l’appuntamento è con “Cucinare con il sole”.

L’evento di Albissola sarà così articolato: dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico. Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub. Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

L’iniziativa culinaria, che si svolgerà in Lungomare Crocetta, presso ex galleria ferroviaria/Molo centrale, prevede invece un laboratorio pratico con assaggi, dedicato alla cucina solare: si potrà scoprire come funziona un forno solare e sperimentare la possibilità di cucinare o riscaldare semplici pietanze solo con l’energia fornita dal sole, per gustare infine una merenda davvero ecologica. L’appuntamento è rivolto a grandi e piccini: per i bambini sono previsti giochi e semplici esperimenti sull’energia solare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.