IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincro, decimo scudetto e “stella” per la Blu Shelf Savona: è la prima società in Italia

Savona. La Blu Shelf Carisa Savona ha vinto il suo 10° Scudetto (7° consecutivo) e quindi, potrà fregiarsi, prima società in Italia, della Stella d’oro.

Il prestigioso risultato è giunto al termine di una stagione agonistica esaltante dove le syncronette biancorosse hanno raggiunto ottimi risultati in tutte le categorie. Lo Scudetto nel Nuoto Sincronizzato, infatti, è dato dalla sommatoria dei risultati ottenuti nei vari campionati di categoria.

Spiega la dirigente responsabile del Settore Nuoto Sincronizzato della Blu Shelf Carisa Savona, Matilde Berruti: “Ovvio che il Campionato Assoluto è quello che influisce di più sul punteggio finale e per questo dobbiamo ringraziare le nostre atlete della 1^ Squadra: Giulia Lapi, Camilla Cattaneo, Dalila Schiesaro, Linda Cerruti, Costanza Ferro e Francesca Deidda seguite da Domiziana Cavanna, Elisabetta Marciante, Arianna Pascucci, Viola Musso e Ludovica lupi.

Un grazie alle allenatrici Anastasia Ermakova, Benedetta Parisella, Carolina Camardella, Barbara Bonomo, Marta Torchio, Giorgia Sanguineti e Veronica Valenti, oltre ai preparatori atletici Mirko Ferrari e Michele Trombone ed alla massoterapista Paola Sicco.

Un grazie particola va al nostro Direttore Tecnico Patrizia Giallombardo che nel doppio ruolo di C.T. della Nazionale e Responsabile Tecnico del Savona ci segue sempre con gran attenzione”. Intanto, il settore syncro della Rari sta organizzando per il mese di settembre una grande festa dove sarà celebrata la conquista del 10° Scudetto e della Stella d’oro.

(Nella foto in alto la 1^ Squadra della Blu Shelf Carisa Savona prima classificata ai Campionati Italiani Assoluti con, da sinistra, il Presidente Bruno Pisano e la Responsabile Tecnica del settore syncro della Rari Patrizia Giallombardo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.