Sport

Sincro, campionati italiani estivi Ragazze: alla Rari Nantes Savona sfugge il bronzo per un paio di centesimi

busto-9

Savona. Si sono conclusi i campionati italiani estivi categoria Ragazze, ospitati dalla città di Catania. La pattuglia ligure non è riuscita a portare a casa nessuna medaglia. Tanti buoni piazzamenti, in particolare per le ragazze della Blu Shelf Carisa Savona, ma nessuna atleta è riuscita nell’impresa di salire su uno dei tre gradini del podio.

Nel Solo la vittoria è andata ad Enrica Piccoli del Veneto Banca Montebelluna con 73,713 punti. Argento per Ludovica Redaelli, bronzo per Claudia Modaelli, entrambe della Rari Nantes Legnano. Francesca Zunino, atleta della Rari Nantes Savona, si è classificata nona con 65,888.

Beffa sul filo dei centesimi per la Blu Shelf Carisa Savona nella prova di Squadra. Le biancorosse sono giunte quarte con 67,312 punti, un’inezia in meno della All Swim, che ne ha totalizzati 67,333. Oro al Busto Nuoto con 69,465; argento al Veneto Banca Montebelluna con 68,085.

Per le biancorosse sono entrate in acqua Irene Cerminara, Catalina Gariglio, Selena Burlando, Francesca Bruno, Vittoria Damele, Micol Trombone, Marta Murru, Francesca Zunino (riserve Silvia Arianna Santamaria, Rachele Berruti, Consuelo Mascia).

Le altre due compagini liguri hanno lievemente peggiorato il piazzamento delle eliminatorie. Per la Rari Nantes Bogliasco 24° posto con 59,844 punti. Si sono esibite Alessandra Amicabile, Giorgia Teresa Bozzo, Rebecca Crovetto, Chiara Vigneri, Giorgia Zucchero, Adriana Camposaragna, Federica Mungo, Sofia Schiavetti (riserva Matilde Bernocchi).

Il Chiavari Nuoto si è classificato 27° con 56,295 punti, frutto della prestazione di Margherita Calvi, Linda Di Sansebastiano, Agnese Ferretti, Erica Oliveri, Viola Sommariva (riserva Chiara Desirello).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.