IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schiaffeggia la ex fidanzata dopo la fine della loro storia: 23enne ai domiciliari per stalking

Più informazioni su

Savona. Ennesimo caso di stalking tra giovanissimi. Stavolta a finire nei guai con la giustizia è un ventitreenne savonese che è finito agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Fiorenza Giorgi. Il ragazzo, secondo quanto gli viene contestato, avrebbe preso di mira la sua ex fidanzata dopo che la loro relazione si era interrotta.

Il giovane non si voleva rassegnare alla fine di quella storia e avrebbe finito per esagerare nei confronti della ragazza: sms, minacce, pedinamenti e anche qualche schiaffo. Insomma il tipico atteggiamento che, se denunciato, si configura come stalking. Quando la giovane si è rivolta ai carabinieri e ha denunciato l’ex sono scattati gli accertamenti dei militari. Dalle indagini è anche emerso che non era la prima volta che il ventitreenne aveva un simile comportamento: tre anni fa infatti era già stato colpito da un provvedimento del gip per un episodio analogo. Al ragazzo era stato imposto il divieto di avvicinamento alla sua ex fidanzata di allora, nei confronti della quale era diventato troppo asfissiante.

Visto il precedente, quando è arrivata la nuova denuncia, il gip ha ritenuto opportuno applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari. Venerdì mattina il giovane sarà interrogato dal gip Francesco Giannone davanti al quale avrà la possibilità di raccontare la sua versione dei fatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. fabryd
    Scritto da fabryd

    Perchè non fate anche i nomi di questi personaggi, per giunta recidivi, così che almeno le ragazze si sappiano regolare?

  2. Scritto da Schiavi del SiStEmA

    comportamento che “si configura come stalking” solo se a commetterlo è la parte maschile della coppia!