IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, operativo il nuovo Doblò della polizia provinciale: sarà un ufficio mobile

Savona. Martedì 6 agosto, a Palazzo Nervi, alla presenza del Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, dell’Assessore Roberto Sasso Del Verme e del Comandante della Polizia provinciale Fulvio Terzolo, è stato presentato l’ Ufficio mobile della Provincia di Savona che è effetivamente operativo sul territorio da ieri.

Un servizio strategico per i comuni dell’entroterra: il mezzo, un Doblò, sarà un vero e proprio presidio viaggiante che potrà raggiungere le frazioni più isolate della provincia. L’ufficio mobile consentirà infatti molteplici interventi: permetterà un migliore servizio di sicurezza ai cittadini, raccoglierà segnalazioni che riguardano la manutenzione delle strade e l’ordine pubblico e permetterà di conoscere le criticità relative alle violazioni di natura ambientale nel nostro entroterra.

“Questa iniziativa contribuirà a garantire un efficace presidio del territorio come richiesto anche dal patto di sicurezza siglato tra la Provincia ed il Prefetto di Savona – ha dichiarato il Presidente Vaccarezza -. L’Ufficio mobile della polizia provinciale sarà un segno tangibile della presenza dei nostri agenti sul territorio ed un supporto a tutti coloro che necessitano di informazioni. Durante la permanenza in zona i cittadini infatti potranno confrontarsi con gli agenti per porre loro domande sulle competenze della Provincia chiedendo interventi immediati o contattando eventualmente i funzionari responsabili direttamente dall’ufficio mobile per avere delucidazioni specifiche o chiedere un appuntamento. Un servizio che inizia di proposito in estate, conclude il Presidente, proprio quando molti uffici in città sono chiusi ed è quindi più difficile avere riscontri immediati; un’attenzione rivolta soprattutto ai cittadini dei piccoli comuni che spesso abitano molto lontano dalle sedi dei vari Enti pubblici”.

Il mezzo è un Fiat Nuovo Doblò, con tetto rialzato, 1600 Multjet Dynamic ed è stato allestito dalla ditta A.V.S. di Coreglia Ligure che ha preso servizio ieri partendo da Calice, di seguito il video con la prima uscita sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.