IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuovo impianto di illuminazione in via degli Ulivi a Legino

Più informazioni su

Savona. A seguito segnalazione dei cittadini, espressa in pubblica assemblea di “Venti di Partecipazione”, e dopo approvazione della pratica in Giunta comunale, l’Assessorato ai Lavori Pubblici aveva iniziato l’iter per dotare via degli Ulivi di un impianto di pubblica illuminazione (presente solo sino al civico n. 8).

I lavori sono stati ufficialmente consegnati alla ditta esecutrice in data 8 Luglio e, grazie al forte impegno della ditta e dei tecnici del settore, sono già terminati. Si tratta di otto nuovi punti luce, su pali di sei metri fuori terra, posti nei punti più critici della via, corredati da corpi illuminanti ai vapori di sodio da 100 W, con linea di collegamento interrata.

L’impianto potrà in futuro essere ulteriormente aumentato, previo reperimento dei fondi necessari. L’importo dei lavori ammonta ad 64.000 euro. L’inizio del funzionamento viene previsto nella giornata di sabato 31 agosto.

“Si tratta di un notevole miglioramento nella zona di Legino. Questo lavoro affianca quello effettuato nel 2009 (il ripristino della creuza) ed alla recente eliminazione del filo spinato sul muro dell’Università” sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.