IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Priamar ospita fino all’8 settembre la mostra dell’artista “Wal”

Più informazioni su

Savona. Con il patrocinio del Comune di Savona, dal 3 agosto all’8 settembre 2013 le cellette del Priamar di Savona accoglieranno un’importante rassegna dedicata a Wal (Walter Guidobaldi) dal titolo “Wal ovvero il rinnovabile mistero della stupefazione”. La mostra, promossa dalla Fondazione Cento Fiori e dal Circolo degli Artisti e curata dal Prof. Luciano Caprile, sarà inaugurata sabato 3 agosto, alle ore 21.

L’artista reggiano presenta nell’occasione un’importante sequenza di sculture, dipinti e disegni che caratterizzano la sua ricerca dagli anni Ottanta a oggi. La rassegna prende avvio dalle prove in ambito fumettistico che sfociano nell’adesione al gruppo dei “Nuovi-nuovi” di Renato Barilli. Si passa quindi ai futuristici vortici delle “api”, un turbine di gesti e di segni che si placheranno nell’astrazione geometrica che dal 1987 va a occupare il corpo stilizzato di animali ritagliati nel legno.

A partire dal 1990 avviene l’ultima e decisiva rivoluzione creativa: entra in scena quel “putto” che diventa il protagonista assoluto delle sue opere e che conquista il ruolo principale nell’attuale esposizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.