Savona, genitori al lavoro per ripristinare le aule delle medie di via Verdi

Scuole via Verdi Savona

Savona. La carenza di risorse per la scuola pubblica costringe i genitori degli alunni a diventare carpentieri ed imbianchini. Succede alle medie di via Verdi a Savona, con la necessità urgente di intervenire per la manutenzione delle aule e dei corridoi dell’istituto, in vista dell’anno scolastico 2013-2014 che partirà il prossimo 16 settembre.

“La scarsa disponibilità finanziaria non ha permesso di programmare l’intervento di una ditta ma, grazie alla collaborazione della dirigente ed alla buona disponibilità dei genitori degli alunni, si provvederà ugualmente al ripristino delle aule” afferma l’assessore comunale Francesco Lirosi.

“Questo Assessorato ha fornito il materiale (20 confezioni da 16 litri di pittura bianca e 10 di pittura gialla, rulli, pennelli, 40 rotoli di carta adesiva e 10 teli per copertura) ed i genitori provvederanno al lavoro materiale, nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre”.

“La dirigente ha compreso che l’amministrazione ha fatto quanto può (la spesa è stata di 2.675 euro). Ringrazio i cittadini che forniranno la loro opera, per la loro collaborazione” conclude Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.