IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, genitori al lavoro per ripristinare le aule delle medie di via Verdi

Savona. La carenza di risorse per la scuola pubblica costringe i genitori degli alunni a diventare carpentieri ed imbianchini. Succede alle medie di via Verdi a Savona, con la necessità urgente di intervenire per la manutenzione delle aule e dei corridoi dell’istituto, in vista dell’anno scolastico 2013-2014 che partirà il prossimo 16 settembre.

“La scarsa disponibilità finanziaria non ha permesso di programmare l’intervento di una ditta ma, grazie alla collaborazione della dirigente ed alla buona disponibilità dei genitori degli alunni, si provvederà ugualmente al ripristino delle aule” afferma l’assessore comunale Francesco Lirosi.

“Questo Assessorato ha fornito il materiale (20 confezioni da 16 litri di pittura bianca e 10 di pittura gialla, rulli, pennelli, 40 rotoli di carta adesiva e 10 teli per copertura) ed i genitori provvederanno al lavoro materiale, nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre”.

“La dirigente ha compreso che l’amministrazione ha fatto quanto può (la spesa è stata di 2.675 euro). Ringrazio i cittadini che forniranno la loro opera, per la loro collaborazione” conclude Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. marty74
    Scritto da marty74

    quanti soldi regala Berruti agli zingari?