Cronaca

Savona, gattino appeso al cancello dell’Oasi Felina legato alla pancia: ecco la storia di “Fortunello”

Savona. Una brutta sorpresa quella successa ieri al volontario Graziano, che si è allontanato mezz’ora dall’Oasi Felina Protetta di via Bonini, zona Paip, a Savona: qualche sconsiderato ha voluto mollare un gattino evidentemente di casa, bianco e rosso, 4 mesi circa, appeso al cancello con un cordoncino legato alla pancia. Spaventatissimo, il piccolo ha cercato anche di liberarsi dalla corda procurandosi lesioni alla bocca.

Quando il volontario è tornato all’Oasi, è riuscito con fatica a metterlo in un recinto libero, ma ha dovuto attendere parecchio prima di riuscire a coccolarlo per tranquillizzarlo e liberarlo dalla corda.

L’ultimo cucciolotto è stato battezzato “Fortunello” e come tanti spera di essere adottato. “Fortunello” perché, nonostante l’esito positivo della vicenda, sarebbe bastato che il volontario non fosse presente per i lavori di sistemazione del terzo lotto, che si sarebbe sicuramente lesionato in maniera tremenda. Ora è accudito dai volontari e si spera di poterlo affidare presto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.