IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Corda soddisfatto del tris alla Veloce: “Saremo pronti per domenica. Virdis e Cesarini? Si decide entro lunedì”

Più informazioni su

Savona. Tre gol, due pali ed un’incredibile serie di occasioni da gol. Ma soprattutto un grosso abbraccio all’indimenticato Vladimiro Codeluppi “Schumacher”, storico autista dei pullmini del settore giovanile biancoblù e alla sua famiglia.

Questo in estrema sintesi il significato dell’amichevole giocata oggi pomeriggio al “Bacigalupo”, vinta 3-2 dal Savona contro la Veloce.

Mister Corda deve rinunciare ancora a Quintavalla e Virdis, infortunati. Spazio a Giuliatto sulla sinistra e al duo Sarao-Grandolfo in attacco. Il primo gol è di Demartis su punizione al 28′ e in chiusura di tempo Giuliatto colpisce la traversa su punizione, dopo che l’ex biancoblù Giaretti ha sfoderato una serie di ottimi interventi.

Ripresa e il neo entrato numero dodici granata Rignanese sembra addirittura insuperabile e dove non arriva lui, ci pensa il palo su colpo di testa di Sarao a negare il gol.

Arriva comunque il raddoppio al 14′ di Esposito su rigore (che lo sesso esterno italo-australiano è bravo a procurarsi) e poi il tris dell’attivissimo Dal Poggetto su assist di La Rosa.

In chiusura di tempo, prima un rigore di Cerato, poi un gol di Atzeni in mischia, consentono ai granata di ridurre le distanze.

Contento alla fine mister Corda. “Abbiamo avuto una quindicina di azioni da gol – sottolinea -, ma mi interessava soprattutto la crescita della squadra dopo il duro lavoro di questi giorni. Per il match con l’Albinoleffe saremo pronti”.

Poi una battuta anche sul mercato. “La situazione di Virdis è in via di definizione – conferma – e lunedì dovrebbe finalmente essere il giorno dell’arrivo di Cesarini”.

La formazione del Savona: Aresti (Boerchio), Spirito (Carta), Giuliatto, Galuppo (Maccarone), Marconi (Rudi), Gentile (Rais), Demartis (Esposito), Puccio (Agazzi), Sarao (Dal Poggetto), Marras (La Rosa), Grandolfo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.