IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte sul Pora, nuova rotonda con viabilità provvisoria: a metà agosto si apre

Finale L. Il nuovo ponte sul Pora sarà riaperto entro la metà di agosto. Procedono, infatti, a pieno ritmo i lavori relativi al nuovo assetto viario a Finalborgo, con la rotonda sulla provinciale 490 che sta per essere completata e che già da ora, per evitare disagi, è percorribile con una viabilità provvisoria. La ditta sta ultimando i restanti interventi complementari, come il guardrail e l’illuminazione, con la realizzazione dell’ultima porzione della nuova rotonda che dovrà regolare in maniera più efficiente la circolazione.

“L’obiettivo – spiega il vice sindaco di Finale Giovanni Ferrari Barusso – è aprire il nuovo ponte prima della manifestazione Viaggio nel Medioevo di fine agosto. Tuttavia l’opera sta andando avanti al meglio ed è stato fatto un cronoprogramma preciso sulla fine dei lavori”.

E se il nuovo ponte sul Pora potrebbe essere operativo già da ferragosto e, per la metà di settembre si terrà invece l’inaugurazione ufficiale del ponte, alla presenza del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.