Sport

Podismo, ultima tappa di avvicinamento alla RunRivieraRun: la “Marina Classic” di Loano

corsa

Loano. Sabato 24 agosto, presso la Marina di Loano, alle ore 20, si terrà la gara podistica “Marina Classic”, che fa parte del calendario di eventi tune-up legati alla mezza maratona RunRivieraRun che si terrà domenica 27 ottobre.

Il percorso della gara sarà articolato all’interno della Marina di Loano per un tracciato di circa 6 km.

I podisti correranno lungo gli spazi interni della Marina, sulla passeggiata pedonale di via Madonna di Loreto e via Nazario Sauro e lungo il Molo Francheville.

Ci si potrà iscrivere presso la segreteria organizzativa OroArgento Group fino a venerdì alle ore 18,30 e sabato 24 agosto dalle ore 17,30 alle ore 19,30 direttamente presso l’area segreteria che sarà allestita all’ingresso della Marina di Loano.

La gara è sia competitiva che non competitiva ed ha un tracciato pianeggiante a bordo mare, uno spettacolo unico per chi corre e assiste alla gara.

Cresce l’attesa per sapere che sarà il più veloce dell’ultima tune-up. Nel frattempo, rivediamo i podi delle tre gare precedenti.

“Vertical Verezzi” domenica 26 maggio a Borgio Verezzi. Uomini: 1° Corrado Ramorino (Città di Genova), 2° Federico Manca (Atletica Arcobaleno), 3° Federico Saccani (Run&Motion). Donne: 1ª Virginia Oliveri (Atletica Varazze), 2ª Angela Pastorino (Podistica Mele), 3ª Elena Righetti.

“Up&Down” domenica 23 giugno a Pietra Ligure. Uomini: 1° Corrado Ramorino (Città di Genova), 2° Christian Balasini (Road Runners Club Milano), 3° Sebastiano Siccardi (Run&Motion). Donne: 1ª Sonia Cassiano (Maurina Olio Carli), 2ª Giorgia Ferro, 3ª Luisa Cariello (Alpini Trofarello)

“Borgo Night Running” sabato 27 luglio a Finalborgo. Uomini: 1° Valerio Brignone (Cambiaso Risso Running Team Genova), 2° Luca Molineri (Atletica Saluzzo), 3° Edmil Albertone (Città di Genova). Donne: 1ª Michela Beltrando (Atletica Saluzzo), 2ª Sonia Cassiano (Maurina Olio Carli), 3ª Ignazia Cammalleri Ignazia (Alpini Trofarello).

Al termine della gara saranno premiati gli atleti che hanno partecipato a tutte e quattro le gare di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano che riceveranno un riconoscimento speciale.

Per gli atleti e gli accompagnatori è previsto un pasta party con musica e pasta presso IceSquare, all’interno della Marina di Loano.

Marina Classic è organizzata da OroArgento Group e Atletica Run Finale, con la collaborazione del Comune di Loano, la Marina di Loano e la Provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.