IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo, domenica la “Corri a Finale”: 7 km sul lungomare Migliorini

Finale Ligure. Si svolgerà domenica 11 agosto la “Corri a Finale”, manifestazione podistica organizzata dall’Atletica Run Finale Ligure in collaborazione con il Comune, la Fidal e il Centro Sportivo Italiano.

Giunta all’ottava edizione, la corsa presenta quest’anno un tracciato rinnovato. I podisti, infatti, affronteranno un percorso di 7 chilometri interamente asfaltato e pianeggiante che si svilupperà sul lungomare Migliorini.

Il ritrovo è fissato dalle ore 8 in poi in piazza di Spagna a Finale Ligure, dove sarà possibile iscriversi fino alle 8,30. La gara inizierà alle ore 9,15. La quota di iscrizione è di 6 euro.

Per gli atleti tesserati CSI la gara sarà valevole quale selezione per il Gran Premio Nazionale di corsa su strada che si terrà a Mantova a fine ottobre. Per i primi 100 classificati ci saranno premi in natura.

Sarà previsto anche un percorso non competitivo più corto per tutti quelli che vorranno cimentarsi, previa presentazione di certificato medico valido, con la possibilità di potersi iscrivere fino a venti minuti prima della partenza.

Per i giovanissimi nati nel 2002 e seguenti sarà disputata una corsa non competitiva di circa 600 metri con premi per tutti ed iscrizione gratuita.

La corsa avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. L’assistenza sarà a cura della Croce Bianca di Finale Ligure; l’assistenza tecnica sarà offerta da Atletica Run Finale, polizia municipale e volontari dell’Antincendio Boschivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.