IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio, il sindaco Richeri: “Per l’hangar cultura, lavoro e innovazione, ma serve progetto sostenibile”

Finale. “Ben vengano idee e stimoli all’amministrazione su scelte strategiche che avranno ricadute importanti socio-economiche per la comunità dei finalesi”.

“Sono certo che gli enti cui tocca prendere delle decisioni considereranno il parere espresso in questo documento, cercando di trovare un giusto equilibrio tra esigenze sociali ed economiche della comunità finalese ed equilibrio economico complessivo dell’operazione, come si è manifestato nell’iter approvativo del nuovo progetto”. Lo afferma il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri dopo la raccolta firme ed il documento realizzato dalle associazioni ambientaliste per salvare l’hangar della Piaggio nel progetto di trasformazione delle aree e destinarlo ad una “fabbrica della cultura” per la città finalese.

“Come finalese ritengo che la destinazione vincente per l’hangar Piaggio sarà quella che riuscirà a racchiudere cultura, lavoro e innovazione, agendo in sinergia con le realtà economiche e culturali del nostro territorio e nell’ottica di un progetto realizzabile ed economicamente sostenibile” conclude il primo cittadino finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.