IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, Esordienti: terminata la prima fase, Don Dagnino ai quarti di finale

Andora. Si è conclusa la prima fase nei quattro gironi della categoria Esordienti: le prime quattro classificate ora accedono al tabellone finale di Fascia A, mentre le squadre classificate dal quinto al settimo posto sono inserite nel tabellone finale di Fascia B.

In Fascia A, dove le prime classificate accedono direttamente ai quarti di finale, sono previste inizialmente due serie di spareggi: le terze classificate affrontano in gara unica sul proprio campo le quarte classificate; le squadre vincenti, quindi, affrontano le seconde classificate dei diversi gironi in una seconda serie di spareggi, che sceglieranno le altre quattro squadre dei quarti di finale.

In Fascia B, invece, le quinte classificate accedono direttamente ai quarti di finale, dove affronteranno le squadre vincenti degli spareggi (sempre in gara unica sul campo della miglior classificata) tra le seste e le settime classificate.

Il girone B è terminato con la seguente classifica: Alta Langa 14, Bormidese “A” 10, Castellettese 10, Castino 9, Monastero Bormida 5, Bormidese “B” 5, Bistagno “A” 3, Bistagno “B” 0.

La Bormidese “A” è seconda e la Castellettese terza per differenza giochi scontri diretti; per lo stesso motivo Monastero Bormida quinta e Bormidese “B” sesta.

La graduatoria finale del girone C: Don Dagnino 14, Fortezza Savona 12, San Leonardo 10, Spec 7, Pontinvrea 6, Valli Ponente 5, Vendone 1, Amici Castello 0.

Alta Langa, Neivese “A”, Peveragno “A” e Don Dagnino sono qualificate ai quarti di finale; Virtus Langhe “A”, Fortezza Savona, Bormidese “A” e Castagnolese “A” sono ammesse alla seconda serie di spareggi di qualificazione.

La prima serie di qualificazione prevede i seguenti incontri: Castagnolese “B”-Spec (la vincente andrà a sfidare la Virtus Langhe “A”); Castellettese-Merlese (Fortezza Savona); San Leonardo-Ricca (Bormidese “A”); San Biagio “A”-Castino (Castagnolese “A”).

Per quanto riguarda la Fascia B, Monastero Bormida, Monticellese, San Biagio “B” e Pontinvrea sono qualificate ai quarti di finale.

Gli spareggi del primo turno: Valli Ponente-Peveragno “B” (la vincente affronterà il Monastero Bormida), Dronero-Vendone (Monticellese); Albese “A”-Bistagno “A” (San Biagio “B”); Bormidese “B”-Neivese “B” (Pontinvrea).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.