Sport

Pallanuoto, finali nazionali Under 17: il Savona piega la Lazio per 9 a 8

Blu Shelf Carisa Savona under 17

Savona. Pronto riscatto della Blu Shelf Carisa Savona nelle finali nazionali Under 17, in corso di svolgimento a Genova.

Dopo aver perso di misura ieri dal Camogli, i biancorossi hanno prevalso sulla Lazio, a loro volta con un solo gol di scarto: 9 a 8. Decisiva l’ultima frazione di gioco, iniziata con i savonesi in svantaggio e terminata con un parziale di 4 a 2 per i ragazzi condotti da Angelini.

Nell’altro incontro del girone il Camogli ha liquidato la Pro Recco con il risultato di 21 a 7. Considerata la modesta caratura dei biancocelesti, formazione molto giovane, il Savona può ambire a chiudere il girone in seconda posizione.

Il tabellino:
Blu Shelf Carisa Savona – SS Lazio Nuoto 9-8
(Parziali: 1-1, 2-3, 2-2, 4-2)
Blu Shelf Carisa Savona: Jacopo Missiroli, Alessandro Poggi, Simone Grosso 1, Michele Lo Basso 1, Francesco Rubino 4, Nicolò Ghibaudo 1, Thomas Tabiani, Oleg Conterno 1, Jacopo Alesiani 1, Paolo Durante, Samuele Ferraris, Gabriele Crino, Emanuele Mensi. All. Alberto Angelini.
SS Lazio Nuoto: Gianmarco Nicosia, Pierfrancesco Scassellati, Giacomo Cannella 5, William De Vena, Alessandro Vitale 1, Matteo Perciballe 1, Valerio Coco, Leonardo Pesci, Daniel Presciutti 1, Giorgio Ambrosini, Emanuele Di Giulio, Andrea Spinelli, Davide Borraccino. All. Pierluigi Formiconi.
Arbitri: Gomez e Ceccarelli.
Note. Uscito per limite di falli Poggi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: 1 su 4 per il Savona, 3 su 7 più 1 rigore segnato per la Lazio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.