IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova passeggiata tra Finalpia e Varigotti, convocata la conferenza dei servizi: pronto progetto preliminare

Più informazioni su

Finale L. Si accelera l’iter per la realizzazione della nuova passerella pedonale e ciclabile che collegherà il tratto da Capo San Donato fino a Varigotti, nel comune di Finale Ligure. Dopo l’assegnazione dell’incarico per la progettazione definitiva dell’intervento, è stata convocata per martedì 6 agosto la conferenza dei servizi in sede referente che dovrà stabilire possibili osservazioni di carattere ambientale, viario e paesaggistico al progetto preliminare del nuovo collegamento finalese. affidato all’ingegnere Maurizio Viola con studio in Calice Ligure.

L’opera ha un costo di circa 470 mila euro, finanziato dalla Regione con il contributo del 20% da parte dell’amministrazione comunale finalese. Tra Finalpia a Varigotti sarà realizzato un marciapiede a sbalzo largo 1,5 metri.

Anas e della Sovrintendenza dovranno dire la loro sul questo progetto, con l’obiettivo di arrivare nel più breve tempo possibile alla conferenza dei servizi deliberante su una progettazione esecutiva tale per l’ok finale e permettere così, entro l’anno, il via all’appalto e alla relativa assegnazione dei lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.