Economia

Nasce l’Unione dei senza lavoro: i disoccupati si organizzano in comitato

Sciopero 1 Marzo

Savona. In queste settimane si sta strutturando sul territorio savonese l'”Unione dei senza lavoro”, un comitato di disoccupati che vuole mettere in evidenza il problema della disoccupazione che nella provincia ha assunto proporzioni record. Nelle assemblee già organizzate di Carcare e Vado Ligure, e nelle manifestazioni di questo periodo, si chiede alle istituzioni di attivarsi per risolvere i gravi problemi occupazionali del nostro territorio.

Spiega Rifondazione Comunista: “Le ragioni del comitato sono le istanze di tutti i lavoratori che oggi pagano un prezzo altissimo per una crisi che ha la sua matrice nei giochi finanziari dei grandi capitali e che non tiene in conto l’economia reale che invece da sempre è sostenuta dal lavoro di milioni di persone. Proprio per questo oggi la politica deve essere chiamata in causa anche a livello locale, per dare risposte concrete ai cittadini, impegnandosi in modo attivo per reperire le risorse necessarie a creare posti di lavoro compatibili con l’ambiente e la salute, anche nell’ambito dei servizi, delle ristrutturazioni, della messa in sicurezza del territorio e creando situazioni favorevoli per l’apertura di nuove aziende”.

Per confrontarsi su questi e su altri temi, il Prc ha invitato il comitato all’incontro che si terrà domani alle 19 alla Festa di Liberazione, incontro che vedrà confrontarsi la deputata del Pd Anna Giacobbe e Augusto Rocchi della segreteria nazionale del Prc.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.