IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce l’Unione dei senza lavoro: i disoccupati si organizzano in comitato

Savona. In queste settimane si sta strutturando sul territorio savonese l'”Unione dei senza lavoro”, un comitato di disoccupati che vuole mettere in evidenza il problema della disoccupazione che nella provincia ha assunto proporzioni record. Nelle assemblee già organizzate di Carcare e Vado Ligure, e nelle manifestazioni di questo periodo, si chiede alle istituzioni di attivarsi per risolvere i gravi problemi occupazionali del nostro territorio.

Spiega Rifondazione Comunista: “Le ragioni del comitato sono le istanze di tutti i lavoratori che oggi pagano un prezzo altissimo per una crisi che ha la sua matrice nei giochi finanziari dei grandi capitali e che non tiene in conto l’economia reale che invece da sempre è sostenuta dal lavoro di milioni di persone. Proprio per questo oggi la politica deve essere chiamata in causa anche a livello locale, per dare risposte concrete ai cittadini, impegnandosi in modo attivo per reperire le risorse necessarie a creare posti di lavoro compatibili con l’ambiente e la salute, anche nell’ambito dei servizi, delle ristrutturazioni, della messa in sicurezza del territorio e creando situazioni favorevoli per l’apertura di nuove aziende”.

Per confrontarsi su questi e su altri temi, il Prc ha invitato il comitato all’incontro che si terrà domani alle 19 alla Festa di Liberazione, incontro che vedrà confrontarsi la deputata del Pd Anna Giacobbe e Augusto Rocchi della segreteria nazionale del Prc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Come nasce la disoccupazione? …
    .
    quanche mese fà nel portare ad un corsetto di comportamento il cane di mia figlia ..
    ho appreso che … il guinzaglio che da parecchi anni passa di cane in cane …..
    non va’ bene … è meglio la ‘pettorina’ …. (costosa … ma made in Italy …. presa in un negozio con un impegno economico … notevole ….. “non dai …. o al mercato”
    .
    è gia rotta …..
    .
    risultato ….
    difficilmente ne comprerò un’altra con la scritta “made in itally” sinonimo di qualità …. non certa …..
    ” ….. difficilmente comprerò ancora qualcosa in quel “lussuoso” negozio dove si teneva il corsetto….
    ” ….. difficilmente comprerò ancora qualcosa con il marchio “…….” presente in internet …..
    ” …. probabilmente questi “”””””pessimi””””” commercianti attenti solo ad un guadagno a breve …chiuderanno …… generando …………… disoccupati.
    .
    PS ……. per fortuna non è stato buttato il vecchi collare … che non ha nulla da invidiare alla pettorina….. il cane …. non deve …. tirare……