Loano, una sfilata di risate con l’Associazione Down Savona Onlus

Eventi 13

Loano. Lunedì 12 agosto, a Loano, moda e varietà saranno il filo conduttore dell’iniziativa “Una sfilata di… Risate 10”, organizzata dall’Associazione Down Savona Onlus con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Lo show, che coinvolgerà i negozi più trendy di Loano, prenderà il via alle ore 21, nell’arena estiva Giardino del Principe, dove si potrà ammirare l’ultima tendenza della moda con una grande varietà di modelli d’abito e accessori.

Sul palco del Giardino del Principe sfileranno le collezioni invernali di Corso 54, Epta, Franca Linea Uomo, Centotre–and, 3 Monelli, Lilli e Carmen e Jardin bleu con i suoi bijoux. Sulla passerella saranno proposte anche le ultime novità delle acconciature e del make up. Sarà Franco Piave Hair a curare i tagli, i colori e le pieghe dei capelli, mentre il trucco sarà proposto dal centro estetico Anima e Corpo Beauty Space. Altri sponsor sono Gelateria Gelmo, Tipografia Ligure e Homeadv.

Ad accompagnare la serata sempre presenti sul palco il gruppo musicale Dirty Blonde con cover pop/rock italiano.

Le collezioni invernali 2013 saranno indossate da più di 60 splendide modelle e modelli e 50 bambini, tutti rigorosamente non professionisti. Si tratta di giovani e belle ragazze di Loano e dintorni, che per una sera sfileranno per raccogliere fondi da destinare ai progetti dell’Associazione Down Savona Onlus.

Novità di quest’anno sarà la conduzione, che sarà affidata ai ragazzi dell’associazione ADSO, protagonisti anche degli sketch comici e delle coreografie di danza.

Le coreografie della sfilata saranno curate da Anna Anastasio, Margherita Sandre, Elena Cerro, Daniela Bosso e Luisa Formato con il supporto tecnico di Stefano Rubatti, Alessandra Chiaretti e Gianluigi Spadari. Le riprese video saranno realizzate da Arte-Video- Produzioni di Maurizio Villa e il servizio fotografico da foto Pieffe.

“Gli incassi della serata – spiega Milena Barreca – saranno utilizzati per proseguire un progetto avviato alcuni anni fa, che mira a rendere autonomi i ragazzi down. L’iniziativa è rivolta a giovani over 16 e prevede la formazione di piccoli gruppi che affiancati da educatori, lavorano sulle autonomie sociali. Vengono organizzate soprattutto ‘uscite’ sul territorio in luoghi frequentati abitualmente dai ragazzi adolescenti: pub, discoteche, minigolf, manifestazioni sportive, eventi vari”.

“I piccoli sono invece impegnati nel progetto ‘mare e piscina’ – prosegue -, che consente l’interazione con i più grandi, affiancati da educatori che svolgono la funzione di tutor. Da circa un anno abbiamo cominciato a realizzare il nostro sogno più grande: il progetto ‘dopo di noi’ che ha lo scopo di aiutare inizialmente i nostri ragazzi a sperimentare weekend di autonomia abitativa con lo scopo di renderli sempre più indipendenti. Infine, portiamo sempre avanti il nostro progetto sportivo nato nel 2006 che ha portato alla nascita nel ponente savonese di due nuove squadre di pallavolo, il CS Volley Albenga e il CS Volley Savona e una squadra di bocce”.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.