Loano, Avis: un chilogrammo di gelato per tutti i donatori di sangue

Donare sangue

Loano. La sezione di Loano dell’Avis (Associazione Volontari del Sangue onlus), ripeterà, per il terzo anno, l’iniziativa di offrire un chilogrammo di gelato a tutti i donatori che effettueranno la donazione di sangue nel mese di agosto.

Nella giornata di domani, domenica 11 agosto, dalle ore 8,30 alle ore 11, in occasione della consueta raccolta mensile di sangue presso la sede di Loano in via Stella 36, Casa di Riposo Ramella, infatti, ogni donatore riceverà un buono per ritirare gratuitamente, presso la Gelateria Dario di Loano, una vaschetta da un chilogrammo di gelato artigianale.

“Unendoci ai recenti appelli del Centro Trasfusionale dell’ospedale Santa Corona, vogliamo ricordare come in estate si faccia drammaticamente sentire la carenza di sangue invitando tutte le persone di buona volontà a compiere un nobile e disinteressato gesto a favore del prossimo” affermano i portavoce dell’Avis.

A margine dell’iniziativa la sezione di Loano dell’Avis vuole rendere pubblico un grave episodio accaduto nei giorni scorsi quando ignoti hanno danneggiato l’impianto di condizionamento dell’unità di raccolta sangue.

Tale gesto, oltre ad aver causato un rilevante danno economico, ha reso le operazioni di prelievo del sangue più impegnative, sia per i donatori che per il personale medico ed i volontari, che non hanno potuto beneficiare del refrigerio dell’aria condizionata.

“Oltre ad aver denunciato all’autorità giudiziaria il fatto – sottolineano -, vogliamo vivamente stigmatizzare tale gesto che ha causato tanti disagi, soprattutto ai donatori, e un grave danno ad una associazione sostenuta solo dal volontariato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.