IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Navale di Albenga: regata dei gozzi liguri

Più informazioni su

Albenga. Sabato 31 agosto dalle ore 18 a seguire, presso lo specchio di mare antistante il lungomare A. Doria, prenderà il via l’ultima Regata di voga con i gozzi dell’estate 2013, organizzata come di consueto dalla LNI di Albenga. La partenza e l’arrivo saranno visibili presso il molo della LNI e il percorso sarà lungo circa 1 miglio, con due virate in corrispondenza delle boe poste all’incirca davanti alla piscina comunale.

“Già nelle passate edizioni l’evento ha destato l’interesse sia di appassionati che di bagnanti a passeggio sul lungomare o in spiaggia – spiega Carlotta Pollero – Oltre ai 4 agguerritissimi equipaggi targati LNI Albenga, prenderanno parte all’evento 2 veterani del Salvamento di Laigueglia e ben 4 equipaggi della Canottieri Finale Ligure, capitanati da Delfio Dallara”.

“Inutile dire che si prospetta un’accesissima bagarre per le prime posizioni in classifica – prosegue – Riuscirà la coppia composta da Linden e Cardone a difendere il titolo conquistato nella scorsa regata del 20 luglio? O se la dovranno vedere con i principali avversari Sciutto-Vairo e Barbieri-Felandro? E i Canottieri di Finale, new entry dell’evento, abituati a vogare su barche più grosse con un solo remo anziché con due, riusciranno ad intimorire gli altri vogatori? Quel che è certo è che a tener alto l’onore delle donne ci penseranno come sempre Elena e Carlotta, le due ladies di ferro della LNI di Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.