IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le opere dell’albenganese Barbara Furfari in mostra a Capri

Più informazioni su

Albenga. Ulteriore riconoscimento per l’artista ingauna Barbara Furfari, che sarà in mostra a Capri al Museo Fondazione Cerio all’interno del “Festival delle Belle arti e della cultura del XXI secolo”; l’opera selezionata dal noto critico e storico dell’arte Daniele Radini Tedeschi è un olio su tela dal titolo “Il Magnifico” raffigurante una scena tratta dal musical “Il principe della gioventù”, opera teatral musicale.

La giovane artista, formatasi con i migliori maestri dell’albenganese, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, pubblicazioni su riviste d’arte, giornali e libri.

Di recente un’opera incisoria è stata segnalata ed ammessa all’esposizione della “XI Biennale Internazionale per l’Incisione”, con pubblicazione su catalogo, ha esposto a Firenze al Museo Bellini ed alla 54esima esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia, padiglione Italia a cura del professor Vittorio Sgarbi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.