IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, domani la “Vertical Roccaro Night”: 1700 metri di corsa tutti in salita

Più informazioni su

Laigueglia. Millesettecento metri potrebbero sembrare pochi per una corsa podistica di resistenza, ma a renderli “interessanti” sarà la pendenza media, pari al 21% circa, per un dislivello di circa 360 metri.

Questi sono i numeri della “Vertical Roccaro Night”, evento giunto alla terza edizione, organizzato dall’associazione commerciale laiguegliese Mare e Mestieri in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini Laigueglia. La gara si terrà domani sera, martedì 6 agosto.

La cronoscalata, autogestita, partirà al calar del buio da via Vercelli e arriverà alla madonnina del Sacro Cuore, in località San Bernardo, passando per via Roccaro, in località Ciappai. I concorrenti partiranno intervallati di 30″ l’uno dall’altro.

Sul luogo dell’arrivo è previsto un rinfresco a base di birra, focaccia e salsiccia. Il ritrovo è fissato per le ore 20 in piazza Cavour presso il ristorante Pacan e successivamente in via Vercelli; costo di iscrizione 10 euro. Il primo atleta partirà tra le 21,30 e le 22: “quando è buio pesto”, recita il volantino della gara.

Sono previsti premi ad estrazione e un ricordo per tutti. Ad ogni iscritto sarà donata una lampada frontale, dato che il percorso sarà in gran parte privo di illuminazione. Per informazioni è possibile contattare il 3283258951 o il 3358316762.

Lo scorso anno vinsero Samuele Meinero e Giuliana Arrigoni; due anni fa Luca Barbieri e Luigia De Finis. Nel 2011 gareggiarono in 65; nel 2012 i partecipanti furono 123.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.