IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il presidente del Consiglio Letta all’Iit: “Siamo indietro, ma non tutto è perduto. La ricerca deve essere premiata”

Più informazioni su

Liguria. Si è conclusa la visita del presidente del Consiglio Enrico Letta all’Iit di Morego. “Come Paese – ha spiegato il premier apprezzando il lavoro dell’Iit – siamo indietro e molti giovani se ne sono andati ma non tutto è perduto e la scelta di Napolitano e il vostro impegno lo dimostrano. Siamo qui per voltar pagina e invertire la tendenza e qui c’è Genova, l’Italia ma anche il mondo perché il successo nasce se c’è un obiettivo globale”.

“Sono contento – ha continuato – di vedere che c’è un buon gioco di squadra. La sinergia e la collaborazione tra pubblico e privato devono essere ottime e qui il lavoro è partito da un fortissimo impulso pubblico che noi vogliamo mantenere”.

Un commento anche riguardo alle nomine dei nuovi senatori a vita: “Si tratta di un messaggio molto forte per invertire la tendenza: chi fa ricerca deve essere premiato e io leggo così il messaggio di Napolitano che è di speranza per il Paese”.

Il premier ora si è spostato in visita al porto di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Ma Letta qual’è dei due ?