IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il gruppo “OSTinati” punge ancora Palazzo Sisto: “Non ci sono parcheggi per le bici, bike sharing poco utilizzato”

“A Savona manca un numero adeguato di parcheggi bici e la loro dislocazione non segue un piano razionale”. Lo segnala la creative commons community degli OSTinati: “Se il problema è dove reperire le risorse, la nostra proposta è semplice: sopprimiamo il bike sharing, costosissimo e pochissimo utilizzato, e destiniamo la cifra per acquistarne un gran numero e collocarli nei posti strategici”.

“Dall’analisi di alcune delibere ci siamo fatti un’idea di cosa costa il servizio. Più difficile è sapere cosa si ricava. Parrebbe che il bike sharing serva soprattutto per conquistare la bandiera blu (?). Non sapevamo che il diabolico dirigente dal cognome ittico avesse attivato anche delle segretissime piste ciclabili sottomarine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    In problema delle bici a noleggio è legato alla attribuzione del servizio ad enti locali scoordinati fra loro.
    L’utilizzo di una bicicletta per ‘conoscere’ una città è importate per chi arriva e si ferma per pochi giorni …. Mettere a disposizione il servizio per i soliti residenti …è la solita stupidata …
    .
    Il residente si dovrebbe registrare li dove è conosciuto e poi …. Utilizzare il servizio in qualsiasi altra località. In Italia o all’estero … Pagando a ricezione fattura là dove si è registrato … **
    (Sarà poi compito dei vari enti gestori compensarsi periodicamente)

    _______
    **
    I costi è opportuno siano uguali ovunque …. Almeno per l’utente che deve pagare sempre la stessa cifra concordata … Senza sorprese sgradevoli che allontanano l’accesso al servizio.