IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frankie Hi-Energy, Miss Terrona, Sagre e festa di compleanno al Molo 8.44 nell’ultimo week end di agosto foto

Ultimo week end di agosto, per molti è già ora di rientrare al lavoro e lasciarsi alle spalle i giorni di vacanza, ma non è ancora tempo di farsi prendere dalla malinconia. Secondo gli esperti l’estate 2013 è davvero determinata e proprio non vuole mollare e a differenza dei giorni scorsi nel week end torneranno sole e voglia di mare. Inoltre gli appuntamenti per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento non mancano dalle sagre ai concerti passando per gli spettacoli e il teatro.

Ad Alassio si conclude questa sera il Lime Festival che ha visto protagonista il busking, ovvero l’arte di strada che da Mosca a Berlino, da New York a Londra, porta gli artisti per strada con l’unica forza del proprio talento e di un cappello in cui il pubblico concretizza il proprio apprezzamento per la street performance. Per la finale questa sera alle 21,30 sarà e Frankie Hi-Energy Mc a salire sul palco alla spiaggia del porticciolo turistico Luca Ferrari.

A Spotorno prosegue la rassegna dedicata al jazz. Sabato 31 agosto alle 21,30 il chitarrista Philippe Petrucciani, fratello dell’indimenticabile Michel, darà il via alla performance del suo quartetto che comprende Alessandro Collina al pianoforte, Giovanni Sanguinetti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Domenica, 1° settembre, pomeriggio con spettacolo di varietà: alle 17,30 “Jumpin’ Joe & Cicalina Show” proporrà tip tap e una fantasia di momenti comici; alle 21,30 sarà la volta del quartetto del grande organista Alberto Marsico (“A. M. & Organ Logistics”) che comprende Diego Borotti al sax tenore, Lorenzo Frizzera alla chitarra e Giò Rossi alla batteria.

Musica Raggae protagonista ad Osiglia al Bar Ristorante “Imbarcadero”, locale che si affaccia direttamente sul grande lago artificiale ed è il luogo ideale per chi vuole concedersi una sosta in un posto tranquillo e rilassante. Domenica 1 settembre in programma il concerto della band “Dub Fire” che proporranno brani originali e covers roots e dub scelte tra il vasto repertorio giamaicano.

A Toirano questa sera alle 20 “Marchese Rock”, dove si alterneranno sul palco tre gruppi musicali: i Progetto Santiago, La Strana Comune e i Sixtyfive. La presentazione della manifestazione sarà affidata a Luca Sardelli.

Al Blu Bay di Pietra Ligure alle 22 da non perdere il concerto della band “Nduja soul”, gruppo composto da Attilio Costa e Alfjo Greco. Dopo le 00.30 dj set. A Finale alle 21 c’è il concerto della Route 66 Band, Country live band.

Se di musica ne avete abbastanza e preferite il teatro questa sera a Finale Ligure presso il magico scenario di Castel Franco andrà in scena la commedia “Donna Giovanna (la cortigiana del peccato)”, uno spettacolo scritto e diretto da Andrea Valsania con la partecipazione straordinaria di Renzo Sinacori nei panni di Don Luigi padre di Donna Giovanna.Ingresso unico 10 euro.

A Loano invece nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle 21, c’è il Gran Gala “Stelle in danza” che chiuderà il festival Labat Loano Danza. Danzeranno gli ospiti internazionali premiati dal festival, i vincitori del concorso “Un Popolo che danza”, gli stagisti e la Labat Contemporary Dance Company composta da Diletta Della Martira, Maria Novella Della Martira e Francesca Capacci con coreografie di Gino Labate.

Grande festa al Molo 8.44 di Vado che festeggia il terzo compleanno di attività. Torna il Ludobus a partire dalle ore 18 per i più piccoli, con tantissimi giochi di una volta; dalle 19 apparirà per la prima volta al Parco il Mago Gentile, con uno spettacolo sulla magia per grandi e piccini. A seguire il concerto della band Lost in blues e dalle 22, spettacoli di cabaret di comici e attori provenienti dal palcoscenico di Zelig e Colorado. Per finire, torna con uno spettacolo mai visto il laser show con dj set.

Se ci spostiamo in Valbormida il sabato sera a Cairo è dedicato alla bellezza. Questa sera infatti nel teatro comunale Palazzo di Città si terrà la finale del concorso Nazionale MissTerrona 2013 che ha visto come trionfatrice della prima edizione la giovane Annamaria Bianco di Albenga con madre siciliana e papà calabrese. Ospiti della serata: Paolo Ruffini (direttamente da Colorado Cafè), Nicolò Noto (Ballerino vincitore di Amici 2013), Martina Campagna (Cantante da “Io Canto canale 5)Marina Marchione (Attrice – Showgirl), Valentina Tarsitano (Ballerina) e Luca Barbagallo (Ballerino/Coreografo). I biglietti si possono acquistare presso: Agenzia MR. Immobiliare di Carcare e Special Look di Franco Elisa.

Per chiudere bene l’ultimo week-end di agosto una cosa ci vuole: una bella mangiata. Le opportunità non mancano: a Ranzi, nei i Birrai di Offenburg invadono il Regno del Nostralino con fiumi di Birra e centinaia di porzioni di Wurstel, a Plodio c’è la festa della polenta e ancora la festa dei piatti tipici savonesi, la sagra du burgu a Bastia, ad Albisola Superiore c’è la Passeggiata enogastronomica “Caruggi e lanterne”.

La promozione dei prodotti tipici del territorio sarà la protagonista di “Agrigusta” a Quiliano. Sabato 31 agosto in programma un convegno dedicato alle prospettive sul futuro dell’allevamento e dell’agricoltura per il nostro territorio, con particolare riferimento al recupero dei terreni incolti e alle 17, si terrà un concorso di arte floreale per amatori, con una sezione dedicata ai principianti, nella quale il pubblico potrà scegliere tra quelle esposte, la composizione preferita.

Infine per i più piccoli c’è “Binbingioco” che nel week end propone due appuntamenti dedicati alla fiabe tradizionali: sabato 31 agosto alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele II con “I musicanti di Brema” e domenica 1 settembre con lo spettacolo “Le ali della fantasia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.