IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Vezzi Portio: “Strada riaperta con un mese di anticipo” foto

Più informazioni su

Vezzi Portio. Nella giornata del 23 luglio sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della parete franata sulla S.P. 8 “Spotorno Vezzi Finale” in località Mulini. L’importo dei lavori ascendeva a circa euro 115.000 lordi e le tempistiche per terminare le opere erano stabilite in 180 giorni.

Secondo le previsoni temporali formulate alla consegna dei lavori la strada sarebbe stata riaperta dopo 45-60 giorni di lavoro: le lavorazioni sarebbero poi proseguite a strada aperta.

Questa mattina la Provincia di Savona comunica invece l’apertura della strada, con oltre un mese di anticipo rispetto ai tempi previsti.

“Desidero ringraziare l’amministrazione provinciale per la rapidità con la quale è intervenuta sul nostro territorio reperendo i fondi, appaltando i lavori e consentendo in questo modo, soprattutto agli abitanti di questa zona, di poter nuovamente usufruire in sicurezza della viabilità verso Finale Ligure” ha dichiarato l’assessore del Comune di Vezzi Portio, Germano Barbano.

“Un intervento che denota grande attenzione da parte della Provincia alle esigenze e problematiche relative all’entroterra, un interesse concreto nei confronti del benessere di tutti i cittadini” ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sissio
    Scritto da sissio

    ok… diciamo anche che il movimento franoso è avvenuto il 9 maggio e per quasi 3 mesi non è stata spostata nemmeno una scaglia…