IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, tartaruga abbandonata vicino ad un cassonetto: affidata all’Enpa

Più informazioni su

Finale L. E’ stata abbandonata nella vaschetta vicino ad un cassonetto della spazzatura di una via di Finale Ligure. E’ la sorte toccata ad un esemplare adulto di tartaruga marina che è stato recuperato dai volontari della Protezione Animali che però ora si interrogano: “A chi spetta prendersene cura? Da anni i vari enti pubblici dibattono sull’arduo quesito: il comune, l’Asl, la Guardia Forestale, la Provincia o la Regione?”.

“In attesa di responso e di fronte al solito ‘scarica barile’ pubblico i vigili urbani finalesi, ai quali è arrivata la segnalazione di alcuni turisti impietositi, si sono rivolti ai volontari della Protezione Animali savonese che l’hanno raccolta quasi moribonda e ricoverata in una confortevole vasca dove ha potuto reidratarsi e mangiare; ed ora lanciano un appello per trovare qualcuno che la voglia adottare e tenere in una spaziosa vasca o, meglio, in un laghetto (telefono 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 127 alle 19)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.