IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia Lega Pro, il Savona “salta” la prima fase: la vittoria vale un bel po’ di soldi

Più informazioni su

Savona. Parte la Coppa Italia Lega Pro ma il Savona rimane ai box. Non si tratta di una bocciatura,  però, tutt’altro.

La partecipazione alla “Tim Cup” 2013 – 14, infatti, regala al Savona e alle altre 26 squadre inserite nella coppa dei grandi, la possibilità di accedere direttamente alla seconda fase.

Alla fase eliminatoria, che si disputerà il 18, 25 e 28 agosto, parteciperanno 42 squadre suddivise in 14 gironi di tre squadre; le prime classificate oltre alle migliori 7 seconde si uniranno, nella seconda fase, alle 27 provenienti dalla “Tim Cup”.

Superata la prima fase, si passerà a due turni ad eliminazione diretta in gara unica con le 12 vincenti he accederanno al terzo turno nel quale si tornerà ai gironi, 4 di tre squadre ciascuno.

Le quattro vincenti, finalmente, arriveranno alle semifinali con partite di andata e ritorno che assegneranno il titolo della Coppa Italia di Lega Pro.

E non si tratta solo di gloria sportiva. La Coppa consentirà al club vincente di portare a casa un “incentivo” di 53.000 euro: poca roba se si pensa ai ritorni economici di altre manifestazioni professioniste ma cifre non male per un torneo solitamente sottovalutato da tanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.