IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Carla Mattea: “A Pietra Ligure… Estate e rumenta” foto

Più informazioni su

Il Comune di Pietra Ligure ha recentemente appaltato il servizio di smaltimento rifiuti ad una nuova ditta.
Questa,a detta di chi amministra,avrebbe dovuto occuparsi della pulizia attraverso lavaggio di tutti i cassonetti previa loro sostituzione poiché obsoleti,nonchè della pulizia dei mezzi di trasporto,attualmente ancora maleodoranti.
Sempre questa,prima ancora di quanto sopra detto,dovrebbe quotidianamente svuotare i cassonetti e a maggior ragione in questo periodo nel quale la popolazione quadruplica.
Invece assistiamo – e allego foto- a scenari di pubblica sporcizia che male fanno alla nostra bella Pietra.
E non mi si venga a dire che è questione di inciviltà,poichè il cittadino non deve essere costretto a riportarsi a casa i propri rifiuti perchè il servizio non funziona. E non deve essere costretto neppure a sopportare odori sgradevoli ed infestazioni di insetti,sia in prossimità dei contenitori che al transito dei mezzi.
Ci si può vantare di essere il Comune più “riciclone”, certo,ma solo nel momento in cui il servizio di prossimità rispetta l’ambiente e i cittadini chiamati a consistenti esborsi.E questo pare non avvenga.
Inoltre ritengo da sempre che una città pulita sia la più bella accoglienza che si possa riservare ai nostri turisti,prima ancora di eventi,intrattenimenti e ogni tipologia di manifestazione.
Questo mio scritto sicuramente verrà interpretato nel modo sbagliato, invece vuol essere semplicemente un monito a denuncia di un sistema che continua a non funzionare.

P.S. Le foto sono state scattate in via S.Francesco

Carla Mattea

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Guidobaldo Maria Riccardelli
    Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli

    LA REDIVIVA CARLA MATTEA !! SI DEVE ESSERE RISVEGLIATA DAL TORPORE IN PROVINCIA. SARA’ PERCHE’ IN VIA SAN FRANCESCO ABITA LEI. SARA’ PERCHE’ LE ELEZIONI A PIETRA LIGURE SI AVVICINANO. SARA’ SARA FOSCOLO . . . AH, IL MONTAGGIO ANALOGICO . . .