Economia

Carcare, sopralluogo di Vaccarezza e Bologna nelle aree destinate a Toshiba

Carcare, sopralluogo di Vaccarezza nelle aree destinate a Toshiba

Carcare. Il presidente provinciale Angelo Vaccarezza e il sindaco Franco Bologna stamane hanno effettuato un sopralluogo sulle aree destinate ad accogliere il nuovo insediamento Toshiba, insieme agli imprenditori valbormidesi Giorgio Martini della Tubicem ed Attilio Bonifacino della A.M. Stampi.

“La realizzazione della nuova linea di Toshiba a Carcare rappresenta una grande opportunità per tutta la Valbormida – commenta Vaccarezza – Un polo produttivo proprio al confine tra Carcare e San Giuseppe di Cairo che ha l’obiettivo di inserire il nostro territorio in un circuito europeo ed internazionale. Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra Regione, Provincia e Comuni interessati”.

“Oggi come presidente di questa Provincia – aggiunge – voglio ribadire che l’impegno non solo della mia amministrazione, ma anche dei Comuni, sarà orientato ad ottenere in tempi rapidi i permessi di costruzione per il nuovo stabilimento giapponese. Un insediamento che porterà posti di lavoro, alta tecnologia e incremento sul mercato, variabili tali da garantire sviluppo alla Valbormida considerata risorsa preziosa e strategica per tutta la nostra provincia”.

“Il sopralluogo di oggi ha proprio lo scopo di prevenire eventuali criticità che potrebbero sorgere durante la conferenza dei servizi in modo tale da avere un quadro più chiaro possibile che ci permetta da subito una buona partenza. Troppo spesso la burocrazia delle pubblica amministrazione ha rallentato gli iter esecutivi di progetti fondamentali per la ripresa economica ed occupazionale. Non ci possiamo permettere di perdere un’opportunità del genere e siamo quindi all’opera per garantire al territorio tempi brevi e risposte concrete ed immediate. Questo è lo spirito con cui ci presenteremo domani alla conferenza di servizi” conclude Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.