IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caldo africano, la cooperativa Arcadia pensa anche ai quattrozampe: ciotole fuori dalle spiagge foto

Ceriale. L’assalto di Caronte e di Stige, i due anticloni africani che ci hanno catapultato dentro l’estate, ha sicuramente portato anche notevoli disagi per le alte temperature che li accompagnano. Disagi che sicuramente sono sentiti non solo dalle fasce a rischio della popolazione, ma anche dai moltissimi amici a quattro zampe che accompagnano i propri padroni in vacanza. Per questo la cooperativa Arcadia, ha disposto, davanti alle spiagge che gestisce a Ceriale ed Alassio, dei “punti di ristoro” costituiti da una ciotola che viene riempita con acqua fresca più volte al giorno.

“Questa semplice idea – spiegano i responsabili della cooperativa – nasce dall’esperienza che abbiamo avuto anche noi possessori di cani quando andiamo in vacanza: spesso non è semplice trovare un punto dove poter far bere i nostri animali o non si ha la possibilità di portarsi dietro acqua e ciotola; pensiamo così di poter rendere un utile servizio a tutti gli amanti degli animali, come già dimostrato dai ringraziamenti e dagli elogi ricevuti, oltre al piacere di veder bere e dissetarsi con gusto i cani di passaggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.