IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Savona – Veloce: un’amichevole per “Schumacher” Codeluppi

Più informazioni su

Savona. Vladimiro Codeluppi era lo storico autista dei pullmini del settore giovanile biancoblù. Tutti lo chiamavo “Schumacher”. Sì, proprio come il campione di Formula 1.

Schumcher era sempre disponibile a dare una mano al Savona, anche quando guidare era diventato troppo impegnativo. Se c’erano da fare piccoli lavori al “Bacigalupo” era sempre pronto a collaborare.

Tifava Savona da sempre, ma non ha avuto la fortuna di vederlo salire in C (o Prima Divisione, come la chiamano adesso) dopo trentanove anni di campionati minori. E’ mancato poco prima della storica vittoria contro il Vallèe d’Aoste, che ha dato la matematica certezza del salto nella categoria superiore.

Il Savona Fbc lo vuole ricordare con una partita, in programma sabato pomeriggio alle 16, proprio nel “suo” Bacigalupo. L’avversario sarà la Veloce. Soprattutto sarà presente la figlia di Schumacher, che ben sapeva quanto era grande l’amore del papà per i colori biancoblù. Ci sarà un simbolico premio in palio per quello che vuole diventare il primo “Memorial Schumacher”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.