IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Savona: il Torino vince (4 – 0) e i biancoblù guardano ora alla Tim Cup

Mondovì. Torino molto più avanti nella preparazione, al di là dell’ovvio, maggior tasso tecnico. Alla fine i granata si impongono per 4-0 nell’amichevole giocata a Mondovì, davanti a più di mille spettatori, tra cui un rumoroso e festante gruppo di tifosi savonesi.

Parte meglio il Savona (dopo 1’ conclusione fuori di Sarao), poi il Torino prende in mano le redini del gioco, trascinato da El Kaddouri. Dopo un gol anullato a Vives per un fuorigioco, al 17’ corner di El Kaddouri e imperioso stacco di testa di Moretti per l’1-0.

Poi tanto equilibrio in campo e Savona pericoloso con una bella azione corale conclusa con cross teso di Carta sul quale nessun attaccante biancoblù riesce a deviare a rete.

In chiusura di tempo, gran tiro di Farnerud, Aresti respinge e Immobile ribadisce in rete: 2-0.

Nella ripresa Corda cambia volto alla squadra: undici cambi, come da previsione della vigilia. Bravo subito Boerchio su Glik, poi Larrondo segna il teroz gol all’ 8’ (assist di Meggiorini), poi è ancora Boerchio a deviare in angolo ancora su Larrondo. Al 27’ bis di Larrondo, lanciato solo davanti a Boerchio.

In chiusura di tempo, bella punizione di Esposito, alta di poco. In conclusione, Savona vero ed interessante nel primo tempo. Adesso il pensiero è tutto a Perugia per la Tim Cup.

TORINO-SAVONA 4-0

Reti: 17’ p.t. Moretti, 39’ p.t. Immobile; 8’ s.t. Larrondo, 27’ Larrondo

TORINO – Padelli, D’Ambrosio, Bovo, El Kaddouri (37’ p.t. Basha), Farnerud, Immobile, Cerci, Vives, Moretti,Glik, Darmian. Entrati nel secondo tempo: Gomis, Rodriguez, Larrondo, Maksimovic, Parigini, Aramu, Bellomo, Meggiorini; all. Ventura.

SAVONA – Primo tempo: Aresti, Carta, Quintavalla, Galuppo, Maccarrone, Gentile, Marras, Puccio Sarao, Cattaneo, Virdis. Secondo tempo: Boerchio (28’ Capelli), Spirito, Rudi, Marconi, Giuliatto, Dal Poggetto, Rais, La Rosa, Gaudiano (20’ Valeriani), Esposito, Baglione. A disp.: De Benedetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.