Sport

Calcio a 5, un torneo per i giovani del 2000, 2001 e 2002 a Bastia d’Albenga: aperte le iscrizioni

Pulcini 2002 Pegliese - Loanesi San Francesco

Albenga. L’estate del 2013 è stata, fino ad ora, decisamente povera di tornei calcistici. La scomparsa di molti appuntamenti tradizionali dei mesi estivi è stata causata, in primo luogo, dalla difficoltà delle squadre nel trovare sponsor disponibili a sostenerle nelle spese.

L’associazione di promozione sportiva Riviera Soccer, però, prova a proporre un nuovo evento, nel tentativo di accendere l’estate del pallone in riviera, rivolgendosi ai giovani calciatori. In collaborazione con il Centro Sportivo Futura Calcio, propone un torneo di calcio a 5 sui campi di Bastia d’Albenga per i ragazzi delle leve 2000, 2001 e 2002.

Il torneo si svolgerà nel periodo compreso tra lunedì 19 e sabato 31 agosto; le partite si disputeranno tre le ore 19,30 e le 22 circa, weekend esclusi.

Le partite avranno la durata di 2 tempi da 25 minuti, con 5 minuti di intervallo. Si giocheranno cinque contro cinque (quattro uomini di movimento più il portiere).

Le squadre potranno essere “miste”: il torneo non è diviso per leva, ma libero ai ragazzi delle classi 2000, 2001 e 2002. Non si tratta di un evento federale, quindi le squadre potranno essere formate da ragazzi tesserati per società differenti.

Ogni squadra dovrà avere un referente responsabile che sia maggiorenne. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 14 agosto o al raggiungimento del numero massimo di 8 squadre.

L’organizzazione si riserva di non disputare il torneo se non si raggiungerà il numero minimo di 6 squadre iscritte.

La possibile formula del torneo prevede due gironi all’italiana da quattro squadre; le prime due di ogni girone si affronteranno in semifinale e finali per il primo e terzo posto, mentre le altre si incroceranno direttamente: le due terze giocheranno per il quinto posto, le due quarte per il settimo posto.

Per informazioni è possibile contattare il 3925001893, anche con WhatsApp, Wechat, Line e Viber.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.